Scala a giorno, in accaio, Composity

Composity è la scala in acciaio per interni su misura che unisce progettazione all’avanguardia e know-how per dare vita a una soluzione brevettata a livello internazionale che coniuga sicurezza, comodità e un design essenziale.
Il design pulito ed essenziale di Composity è il risultato di soluzioni tecniche avanzate, non comuni nelle scale in acciaio per interni, grazie alle quali è stato possibile eliminare le viti esterne senza compromettere la tenuta e la sicurezza delle scala.
I materiali utilizzati sono di altissima qualità, frutto di un processo di selezione attento e scrupoloso.
Dai gradini in legno alla struttura in acciaio fino ai distanziatori e ai fissaggi scelti, tutti gli elementi di Composity sono scelti per garantire un prodotto di qualità uniforme.
La struttura è costituita da fascioni laterali composti da elementi strutturali modulari in acciaio verniciato a polveri epossidiche.
La pedata può essere di due dimensioni alternative (23 o 25 cm) per adattare l’ingombro a terra della scala allo spazio disponibile.
La regolazione dell’alzata avviene tramite distanziali in policarbonato trasparente in modo da adattare l’altezza totale alle diverse esigenze architettoniche, anche durante l’installazione.
I gradini sono realizzati in legno massello di faggio verniciato con vernice naturale atossica a base d’acqua.
Il fissaggio del gradino in appoggio sulla struttura permette di adattare più facilmente la larghezza della scala, anche in fase di posa, oltre a permettere l’installazione su pareti fuori squadro.
La ringhiera è fissata sul gradino tramite fissaggi in acciaio che danno robustezza all’intera composizione.
Il corrimano, in legno massello, è realizzato in tinta con la finitura scelta per i gradini.

Galleria fotografica