Scala a giorno, in legno, Trasforma Design

Trasforma Design reinventa la scale in legno per interni modernizzandola grazie all’unione fra qualità dei materiali e progettazione modulare, che permette numerose combinazioni e infinite soluzioni estetiche.
Il progetto di queste scale autoportanti affonda le sue radici nella storia del Salire del “Made in Italy”.
Trasforma Design nasce infatti come evoluzione di Trasforma, modello storico di Rintal di cui sono stati venduti più di 21.
500 esemplari.
Lo spirito che ha guidato il restyling è stato quello di sviluppare e attualizzare le caratteristiche e i punti di forza del progetto iniziale, per creare una scala modulare in legno che risponda alle moderne esigenze del mercato, presentando caratteristiche di funzionalità, adattabilità, qualità dei materiali e libertà di personalizzazione secondo le esigenze del singolo Cliente.
La composizione con struttura singola risulta leggera alla vista ed esalta la linea dei gradini che simula un effetto sospeso molto simile a quello delle scale per interni a sbalzo.
La versione con struttura doppia lascia invece spazio alla bellezza del legno e all’alternanza delle forme che creano una composizione pulita e geometrica che non rinuncia al calore di un materiale universale per la realizzazione delle scale a giorno.

Galleria fotografica