Scala a giorno, in legno, Brick

Brick è una scala in legno su misura che nasce dal connubio fra materiali di qualità, progettazione su misura e un costo decisamente concorrenziale.
Linee semplici e pulite, la sostanza del legno massello e la cura nella progettazione fanno di Brick una scala autoportante universale, adatta ad ogni esigenza.
Il progetto di questa scala in legno si compone di una struttura formata da due fascioni autoportanti (spessore 4 cm, altezza 30 cm), gradini con spessore 4 cm, rifiniti tramite bordatura a 45 gradi.
Struttura, gradini e corrimano sono realizzati in legno di faggio massello finger joint, un’essenza ideale per le scale di legno per interni perchè associa elevata durezza a un’ottima resa estetica.
Brick permette di montare due diversi tipi di corrimani, uno di forma tonda, diametro 5 cm, uno più massiccio e squadrato, 10 cm di altezza per 4 di larghezza.
Per quanto riguarda le ringhiere è possibile scegliere fra diversi modelli che spaziano dalle colonnine in legno, per un effetto classico, a quelle in acciaio verniciato o con pannelli in vetro per una Soluzione più moderna.
È possibile anche chiudere l’alzata tramite un pannello coordinato con gradini e struttura in modo da poter utilizzare il sottoscala e adeguarsi a eventuali richieste normative in materia di sicurezza.

Galleria fotografica