Scala a Chiocciola, Phola

Phola è la scala a chiocciola che rappresenta la perfetta sintesi fra design moderno ed essenziale, versatilità di composizione e un ottimo rapporto qualità prezzo.
Le linee semplici ed essenziali disegnate per Phola sono studiate per creare una scala a chiocciola universale, ideale per tutte le soluzioni progettuali che richiedono una risposta versatile e un design semplice e lineare.
Il progetto modulare di Phola permette infatti una grande adattabilità grazie al sistema modulare di regolazione dei singoli elementi, che permettono di adattare la scala a ogni tipo di vano anche in fase di posa.
Inoltre Phola permette di configurare scale a chiocciola sia di piccole che di grandi dimensioni.
Rispetto alla maggior parte delle scale a chiocciola, la struttura di Phola è composta da un palo centrale in acciaio e da due diversi tipi di distanziali fra cui è possibile scegliere.
Il primo consiste in un tubolare a sezione tonda in acciaio verniciato, che permette di creare un’estetica acciaio-legno, il secondo è un elemento cilindrico in legno che permette di creare una totale coerenza di materiali fra gradini e struttura.
I gradini sono realizzati in legno massello, dello spessore di 4 cm, a geometria rettilinea.
Il corrimano può essere anch’esso in legno, coordinato ai gradini, oppure in moplen.
Rispetto alla maggior parte delle scale a chiocciola in legno, Phola è compatibile con diversi modelli modelli di ringhiera, attraverso i quali è possibile caratterizzare le sue linee pulite con toni moderni o più tradizionali.

Galleria fotografica