Soppalchi

Il nostro soppalco in legno nasce per rispondere all’esigenza di coloro che desiderano aumentare la metratura del proprio immobile sfruttando le altezze.
Per questa ragione la linea di soppalchi in legno è stata progettata per garantire la massima funzionalità e versatilità unite a un design in grado di esaltare il contesto in cui viene inserito.
Per la linea di soppalchi d’arredo in legno vengono selezionati esclusivamente materiali di elevata qualità, che permettono di rispondere a tutte le esigenze progettuali ed estetiche.
Nella versione base, le travi e l’assito sono realizzati in legno di abete, che Rintal seleziona prestando un’attenzione e una cura unica rispetto ad altre soluzioni di soppalchi artigianali, che invece utilizzano materiali di bassa qualità.
In alternativa all’abete, è possibile optare per trevi e assito in legno di faggio, un’essenza naturalmente più pregiata e solida, che presenta anche il vantaggio di abbinarsi perfettamente con il legno di faggio impiegato per produzione della scale, così da avere scale una coerenza totale fra il materiale del soppalco e della scala.
Per le soluzioni più esclusive, è possibile anche realizzare un soppalco in ferro composto da travi in acciaio e assito in vetro.
La solidità dell’acciaio e la trasparente sobrietà del vetro si prestano perfettamente alla realizzazione di queste strutture capaci di dare carattere ai vari ambienti senza essere troppo presenti.
La linea di soppalchi in legno per abitazioni è inoltre perfettamente compatibile con l’intera gamma dei modelli di scale e ringhiere.
In questo modo è possibile abbinare perfettamente le finiture sia di assito e gradini che per quanto riguarda ringhiera e balaustra.

Galleria fotografica