Scala Salvaspazio, Miniplus

Mini Plus è la scala alla marinara creata per collegare i piccoli spazi della casa, in cui sarebbe impossibile installare una normale scala a giorno, come la mansarda o la soffitta.
Perfetta come mini scala per soppalchi, Mini Plus rappresenta anche un’ottima alternativa alle scale retrattili per raggiungere il sottotetto.
A rendere Mini Plus una scala salvaspazio per interni indispensabile in tutte quelle situazioni in cui lo spazio è minimo sono le sue dimensione veramente ridotte.
Con Mini è possibile colmare una quota di 3,0 metri con un ingombro a terra di 1,5 metri.
Ma è possibile configurarla anche per altezze molto basse (per esempio 80 cm) fino a raggiungere i 4 metri.
Il tutto senza rinunciare a comodità di salita, qualità dei materiali e un costo decisamente contenuto.
Uno degli accorgimenti tecnici che le conferisce gran parte del suo valore funzionale, rispetto alle principali scale interne prefabbricate, è la forma particolare dei gradini realizzati in legno di faggio massello finger joint.
Grazie alla particolare sagomatua permettono di ridure al minimo l’ingombro senza compromettere la superficie di appoggio del piede, rendendo Mini Plus una perfetta scala a gradini sfalsati.
È poi possibile rendere questa scala salvaspazio ancora più comoda installando un pianerottolo che offre un maggiore superficie di appoggio e permette di creare configirazioni a L e U moltiplicando le possibilità d’installazione per assecondare le caratteristiche architettoniche.
La struttura è composta da moduli in acciaio regolabili in alzata per permettere di adattare Mini ad ogni situazione, anche quelle più particolari, rendendola perfetta come soluzione per collegare la cantina, il soppalco il garage al resto della casa.
La ringhiera è composta da colonnine verticali in metallo verniciato e fissate ai gradini tramite appositi giunti ed al corrimano tramite cime orientabili.
Mini Plus può essere installata anche senza ringhiera.

Galleria fotografica